Via Alberoni 49/a 48100 Ravenna (Ra) - Tel e Fax 0544 34410 - e-mail: info@mosaicisonori.it
Ensemble Mosaici Sonori

L’Ensemble Mosaici Sonori nasce nel 1998 dall’incontro di alcuni elementi del gruppo uniti dalla comune passione per la musica da camera. Peculiarità di questo Ensemble è la versatilità con la possibilità di presetare programmi sempre diversi con formazioni che vanno dal duo alla piccola orchestra da camera.

Il repertorio affrontato dall’Ensemble, in particolare in forma di quintetto, parte dal Settecento per arrivare fino alla musica contemporanea sulla quale si sta facendo un lavoro di ricerca.

L’Ensemble ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, esibendosi  in Emila-Romagna conconcerti al Teatro Alighieri di Ravenna, al Teatro Goldoni di Bagnacavallo, al Museo Nazionale di Ravenna, Palazzo Rasponi, Palazzo Milzetti Faenza“Ravenna Bella di sera”, e in diverse città Italiane come “Villa Borromeo” a Milano, “Abbazia di Monteveglio” a Bologna , Modena, Mantova,Pescara ,Belluno Roma  ecc. E’ stato invitato dall’Associazione Angelo Mariani di Ravenna alla rassegna “Giovani in musica” presso il Teatro Alighieri di Ravenna nel 2005, 2006, 2007 e 2009 con programmi espressamente incentrati sulla musica del ‘900; ha partecipato alle rassegne i “Concerti del Mare” e “Pievi in Musica” e in diverse altre occasioni riscuotendo grandi apprezzamenti da parte del pubblico.

Ha collaborato con la Compagnia Teatrale Fanny e Alexsander che li ha visti impegnati in una tourne che ha toccato importanti Teatri di tradizione Italiani come il Teatro Comunale di Ferrara ,Teatro Alighieri di Ravenna,Teatro Paladium di Roma Italienischer Theaterherbst Berlino.

Dal 2010 l’Ensemble è impegnata in un progetto in collaborazione con la compagnia teatrale Drammatico Vegetale, per la realizzazione di Babar l’Elefantino di F.Polulenc.

Gli elementi dell’ Ensemble individualmente vantano importanti collaborazioni con personaggi quali: i Soprani Katia Ricciarelli, Chiara Taigi, i Tenori Nicola Martinucci, Pietro Ballo, Alessandro Safina, Fabio Sartori, direttori come L.Jua, Wladimir Delman, Riccardo Chailly, Maurizio Benini, Aldo Sisillo, Valery Gergiev, Gustav Kuhn, Luciano Berio e Julian Kovacs, musicisti come Danilo Rossi,(prima Viola Solista del Orchestra del Teatro alla Scala), Paolo Pollastri (primo Oboe del Orchestra di Santa Cecilia di Roma) cantanti quali Lucio Dalla, Emji Stewart, Gino Paoli, partecipando a spettacoli presentati da Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi, Paola Saluzzi con la presenza di artisti quali Mogol, Ivano Marscotti, ed hanno effettuato registrazioni per la Sony Music Messico e la Discoteca di Stato Italiana.

You need to upgrade your Flash Player.